Informazioni

Creare basi solide di informatica

Informazioni

Insegnare programmazione sostenendo gli insegnanti

Gli studenti vogliono trarre il massimo dalla tecnologia e ognuno di loro merita gli strumenti per riuscirci. La soluzione ideale per aiutare gli studenti ad avere successo è sostenere gli insegnanti.

Forniamo agli insegnanti risorse e strumenti gratuiti per spiegare l'informatica. In questo modo ogni studente può acquisire competenze utili per il futuro.

content.feature1.img_varied.url

10 milioni di attività insegnate dal 2014

content.feature2.img_varied.url

Progettato dagli insegnanti

Gli insegnanti sono il fulcro della classe e i più fermi sostenitori degli studenti.  Inoltre sanno cosa è meglio per la loro classe.

CS First è stato pensato da docenti che desideravano uno strumento che permettesse a ogni insegnante, anche ai non esperti in materia, di spiegare l'informatica. Hanno quindi realizzato un corso per facilitarne l'insegnamento, che è stato integrato in molte classi.

Scratch

Scratch: il supporto ideale

Gli studenti programmano usando Scratch, uno strumento gratuito di programmazione basata su blocchi sviluppato da MIT. È lo strumento ideale per i principianti che vogliono imparare a programmare. Gli studenti "agganciano" blocchi di comandi che possono essere eseguiti dal computer.

Ulteriori informazioni su Scratch open_in_new

https://lh3.googleusercontent.com/04AFCT-9Vo9JhKBGxVwlRya1Fzv6XKYXn6VoNgxFAru2nUBu3qqdNgPQ2hFpR0-pxr4p_N_RyDikfVq3Koll5BLWVuwLz2-jZoj2

Racconti di CS First

Scopri come altri insegnanti portano l'informatica nelle loro classi.