Informazioni
Creare basi solide di informatica
Insegnare programmazione sostenendo gli insegnanti
Gli studenti vogliono trarre il massimo dalla tecnologia e ognuno di loro merita gli strumenti per riuscirci. La soluzione ideale per aiutare gli studenti ad avere successo è sostenere gli insegnanti.
Forniamo agli insegnanti risorse e strumenti gratuiti per spiegare l'informatica. In questo modo ogni studente può acquisire competenze utili per il futuro.
10 milioni di attività insegnate dal 2014
Progettato dagli insegnanti
Gli insegnanti sono il fulcro della classe e i più fermi sostenitori degli studenti. Inoltre sanno cosa è meglio per la loro classe.
CS First è stato pensato da docenti che desideravano uno strumento che permettesse a ogni insegnante, anche ai non esperti in materia, di spiegare l'informatica. Hanno quindi realizzato un corso per facilitarne l'insegnamento, che è stato integrato in molte classi.
Scratch: il supporto ideale
Gli studenti programmano usando Scratch, uno strumento gratuito di programmazione basata su blocchi sviluppato da MIT. È lo strumento ideale per i principianti che vogliono imparare a programmare. Gli studenti "agganciano" blocchi di comandi che possono essere eseguiti dal computer.
Racconti di CS First
Scopri come altri insegnanti portano l'informatica nelle loro classi.
-
Angela Fumasoni utilizza CS First per rendere più coinvolgenti ed efficaci le lezioni di matematica, scienze e italiano
Leggi la storia di Angela -
Mauro Crepaldi migliora la didattica, la collaborazione e la scoperta delle competenze con CS First
Leggi la storia di Mauro -
Miriam Fucini trae vantaggi da CS First anche in veste di insegnante di sostegno
Leggi la storia di Miriam